Impianti Dentali in 1 giorno



E’ possibile ?

Certo, al Centro Dentistico Medical Target a Sarzana puoi avere i tuoi Impianti Dentali in 1 giorno.

Gli impianti dentali sono degli elementi metallici che vengono inseriti chirurgicamente nell’ osso mandibolare o mascellare per ottenere la riabilitazione funzionale di pazienti affetti da mancanza di denti parziale e totale.

Impianti Dentali in 1 giorno

La loro funzione è quella di sostituire in modo artificiale le radici dentali mancanti.

Quali vantaggi hanno gli impianti dentali rispetto alle soluzioni protesiche tradizionali?

Impianti Dentali in 1 giorno

Con la mancanza di più elementi dentari l’efficienza masticatoria si riduce: non abbiamo quindi solo un danno estetico, ma anche e soprattutto funzionale.

Le soluzioni protesiche tradizionali come i “ponti” non possono ripristinare la funzionalità masticatoria perché devono supplire agli elementi dentari mancanti.

L’utilizzo di impianti in questi casi è in grado di ripristinare l’efficienza masticatoria originale andando a compensare in maniera artificiale l’assenza del sostegno fornito dalle radici naturali dei denti. 

Inoltre si ottiene una prevenzione del riassorbimento osseo, inevitabile quando un dente viene estratto.

Possiamo realizzare Impianti Dentali in 1 giorno

Rigenerazione Ossea Dentale

Si intende la ricostruzione di perdite ossee con tecniche specifiche utilizzate in implantologia endossea per garantire il necessario supporto agli impianti.

Le tecniche chirurgiche utilizzate consentono di eseguire interventi di aumento tridimensionale della quantità d’osso sia per il mascellare superiore che per la mandibola.