Cosa significa Implantologia Dentale



Molte persone non sanno esattamente…

…cosa significa Implantologia Dentale confondendola con gli apparecchi dentali.

L’Implantologia Dentale consiste nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di elementi artificiali che dopo essersi integrati nell’osso stesso, hanno la funzione di pilastri e possono supportare uno o più denti artificiali idonei a svolgere appieno la loro funzione

Cosa significa Implantologia Dentale

L’implantologia dentale moderna soddisfa sia i dentisti che i pazienti perché è in grado di ripristinare i denti perduti in modo pressochè analogo a quello naturale, senza più ricorrere alle ben note e talvolta fastidiose protesi rimovibili (dentiere o scheletrati) o alle protesi fissate ai denti vicini a quelli persi con parziale demolizione (monconizzazione) di questi ultimi ad uso di pilastri (i cosiddetti ponti), ormai considerate vecchie tecniche della odontoiatria.

Negli ultimi anni si sono sviluppate metodiche diagnostiche sempre più attendibili e dettagliate che consentono per l’implantologia di eseguire una pianificazione precisa dell’intervento chirurgico, garantendo al paziente la massima sicurezza e la migliore cura dell’estetica.

Esiste il rischio di rigetto degli Impianti Dentali?

Nell’implantologia dentale il rigetto non esiste, perché non vi é possibilità di avere delle reazioni immunologiche sfavorevoli come nel caso dei trapianti eterologhi, cioè da donatori.

Gli Impianti Dentali sono prodotti e confezionati secondo quanto prescritto dalla legge europea e accompagnati da un certificato che é reso disponibile al paziente.

Noi utilizziamo solo impianti di altissima qualità prodotti in Europa in grado di assicurare la migliore resa sia funzionale che estetica.

Richiedi subito una Consulenza specifica per il tuo caso.

 Chiama lo 0187 621 597

La vecchiaia é un problema?

Sapere cos’è l’Implantologia Dentale ti permette anche di sapere che l’età non sempre impedisce di godere dei benefici degli Impianti Dentali.

La salute è però un fattore determinante rispetto all’età: se sei sano abbastanza per sottoporti ad un’estrazione dentale, probabilmente puoi anche beneficiare degli Impianti Dentali.

Alcune malattie croniche possono essere un impedimento al trattamento implantare.

Sarà il tuo specialista a determinare se sei un candidato per gli Impianti Dentali dopo un’attenta valutazione della tua storia dentale e salute.