Igiene Orale

Un dente pulito rimane sano

Una corretta Igiene Orale è alla base del sano mantenimento dell’Apparato Dentale.

Inoltre qualsiasi trattamento odontoiatrico (ortodontico, conservativo, endodontico, chirurgico, ecc.) ha un risultato migliore e una durata più lunga se segui queste 2 semplici regole:

1- una costante e corretta Igiene Orale Domiciliare

2- una programmata Igiene Dentale eseguita dal tuo Dentista

igiene orale

 

La seduta d’igiene orale ha lo scopo di rimuovere il tartaro e la placca batterica dalla superficie dei denti, responsabile dei processi infiammatori e dell’Alitosi.

Spesso questi depositi sono collocati sotto la gengiva e la loro rimozione può essere dolorosa. Questo dipende dal grado d’infezione gengivale e dalla capacità del paziente di tollerare il fastidio.

In questo caso può essere necessario far ricorso all’anestesia.

La seduta di igiene si conclude sempre con i consigli dell’igienista sull’uso corretto dello spazzolino e del filo interdentale e la pianificazione delle successive sedute.

Ricorda che l’importanza della cultura igienico-professionale finalizzata ad una forma di prevenzione, che valore per qualsiasi età, tipo di denti o protesi esistenti.

In seguito alla seduta d’igiene orale, si può procedere con un eventuale trattamento sbiancante. Grazie alle innovative tecniche di sbiancamento, è possibile ripristinare o migliorare il bianco dei denti.

Da Medical Target puoi scegliere:

1- trattamenti domiciliari con l’ausilio di mascherine in silicone

2- trattamenti ambulatoriali attraverso l’utilizzo di lampade sbiancanti.